A Mazara del Vallo ‘INIZIA ORA’: evento in vista delle Amministrative 2019

Domenica 27 gennaio alle ore 16.00, presso il cinema Eden di Mazara del Vallo, si svolgerà “INIZIA ORA”, evento pubblico aperto alla cittadinanza mazarese, in cui verrà presentato un nuovo soggetto politico in vista delle elezioni del 26 maggio 2019.

“INIZIA ORA” è il punto di arrivo e sintesi di un percorso di confronto portato avanti, negli ultimi mesi, tra gruppi di liberi cittadini mazaresi, che in maniera spontanea e armoniosa si è trasformato in un progetto culturale e politico di ispirazione civica, volto a dare un contributo concreto alla città, nel percorso che la porterà verso la scelta della nuova Amministrazione.

Competenza, innovazione, trasparenza e confronto costruttivo: sono queste le leve su cui punta il nuovo gruppo civico, che in occasione dell’evento presenterà alla cittadinanza il suo nome. Il progetto mette insieme professionisti, imprenditori, membri della società civile di diversa estrazione sociale, rappresentanti di tutti i quartieri della città, nonché cittadini mazaresi che vivono lontano per motivi di lavoro.

Ispiratore e coordinatore del gruppo è il Dott. Salvatore Quinci, 52 anni, attuale Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Marsala, da tempo impegnato come volontario nel settore dell’educazione giovanile.

 “In questi mesi abbiamo dato vita a una fitta serie di incontri che sono serviti a tracciare un quadro dettagliato sullo stato della nostra città – dichiara Quinci -. Abbiamo incontrato giovani, professionisti, maestranze; ascoltato anche molti mazaresi che vivono lontano e che vorrebbero tornare ma anche molte persone che non sono nate a Mazara e che hanno deciso di vivere qui. Tutti chiedono una città sana, economicamente viva e dotata dei servizi necessari a una città moderna. Mazara del Vallo – continua Quinci – ha un enorme potenziale di competenze e risorse umane caratterizzate da una elevata caratura professionale, che possono contribuire concretamente al suo rilancio grazie a modelli innovativi che esistono e che funzionano in altre realtà. Lanciamo un appello a tutte quelle parti attive che ogni giorno si mettono in gioco per il bene della città e che possono identificarsi nel nostro progetto”.

Per accreditarsi e partecipare all’evento di presentazione, e per seguirlo in diretta tramite i canali social, è possibile registrarsi al seguente link: www.iniziaora.it

Lascia un commento